IN ATENEO

La caserma Piave passa all'università di Padova oggi la firma con il ministro della Difesa

Quello che al momento è uno spazio militare dismesso prenderà nuova vita come polo dell'università di Padova. Si tratta della caserma Piave che, a partire da questo pomeriggio, diventa di proprietà dell'ateneo padovano.

Dopo una trattativa di circa un anno e al parere favorevole del Consiglio di amministrazione a maggio, oggi in Aula magna, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, firma l'atto ufficiale di cessione alla presenza del rettore Rosario Rizzuto, del commissario straordinario del Comune di Padova, Paolo De Biagi e del direttore dell'Agenzia del demanio, Roberto Reggi.

La cessione dell'area in pieno centro storico permetterà all'ateneo, previa ristruttarazione e adeguamento degli edifici già esistenti, di ampliare gli spazi a disposizione per uffici, ricerca e didattica.