IN ATENEO

Esperti di valutazione ANVUR: aperta la procedura di selezione

L’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) ha avviato la procedura per le candidature all’inserimento nell’Albo degli esperti di Valutazione dell’Anvur che acquisiscono poi il profilo di “esperti disciplinari per la valutazione dei corsi di studio.

Il bando, in scadenza il 19 di febbraio 2018,  definisce la procedura di iscrizione degli esperti disciplinari, articolati nelle 14 aree CUN e raggruppati per settori scientifico-disciplinari omogenei.

I requisiti richiesti per presentare domanda sono di essere professori ordinari o associati o ricercatori in università italiane, con almeno 10 anni di responsabilità di didattica di insegnamenti  erogati in servizio alla data di scadenza del termine utile per presentare la domanda; per i professori ordinari “ovvero collocati a riposo”, essere in possesso di una qualificazione scientifica per il proprio settore scientifico-disciplinare tale da “soddisfare i requisiti richiesti per far parte delle Commissioni dell’abilitazione scientifica nazionale (ASN); per i professori di II fascia e i ricercatori si devono soddisfare i requisiti per l’abilitazione ai ruoli di professore di prima e seconda fascia rispettivamente.