SOCIETÀ

E se fosse violenza?

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato unico di garanzia dell'Università di Padova - Cug - invita a un momento di confronto rivolto a tutta la comunità Unipd sulle forme di violenza di genere in università.

Pensiamo di sapere che significa molestia. Molestia è il linguaggio volgare, il commento sul modo di vestire, l'offesa. Ma se fosse anche altro? Se ci fossero meccanismi più sottili e difficili da individuare nella vita di tutti i giorni?
Per fare la differenza è importante partire dal piccolo evento quotidiano - che alla fine tanto piccolo non è - e soprattutto non dovrebb essere quotidiano.

Video dell'evento

Programma

Campagna OIL “Tolleranza Zero a violenza e molestie nel mondo del lavoro” — testimonianza dal mondo del lavoro

• QUANDO 25 NOVEMBRE - ORE 18:15