SOCIETÀ

Meeting nazionale Rete Città Sane Oms 2020

È arrivato alla diciottesima edizione il meeting nazionale Rete Città Sane Oms intitolato quest'anno "Dialoghi sulla vulnerabilità e disagio nell'infanzia e nell'adolescenza: politiche di prevenzione e buone pratiche". Organizzato dal Comune di Padova e dalla Rete italiana Città Sane Oms, raccoglie i Comuni aderenti al progetto promosso dall'Organizzazione mondiale della sanità - Città Sane e rientra tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato 2020.

Il meeting, che quest'anno si svolge in due giornate in modalità web-conference sulla piattaforma Cisco Webex Meetings, è aperto al mondo della scuola e dell'associazionismo, agli Enti locali e a singoli decisori e a tutte le persone interessate.
Si articola in 4 sessioni alle quali le persone interessate possono partecipare inviando una richiesta all'indirizzo email cittasane@comune.ancona.it, specificando la sessione di interesse.

Ponendo i propri quesiti attraverso una chat appositamente dedicata, coloro che partecipano possono interagire con relatori e relatrici. Tra questi: Rosaria Avisani, Alessandra Baldini, Elisa Bastiani, Emma Capogrossi, Fabio D'Antoni, Anna Maria Caruso, Michela Gatta, Sergio Giordani, Eugenia Guerrini, Monika Kosinska, Daniela Lucangeli, Rossano Maset, Paola Milani, Stefania Moschetti, Giorgio Perilongo, Diana Rucli, Gina Simona Simoni, Giulia Toffanin, Matteo Zani, Zlatko Zimet, Micaela Faggiani, Davide Antonio Pio, Anna Talami.