SCIENZA E RICERCA

Progetto BIOΔ4: evento finale

L'evento conclusivo del progetto Interreg Italia Austria BIOΔ4, dedicato alla biodiversità e ai servizi ecosistemici delle foreste è organizzato dal dipartimento Tesaf dell'Università di Padova con Veneto Agricoltura.

Il progetto intende valorizzare la biodiversità forestale attraverso un sistema di certificazione e di valorizzazione dei servizi ecosistemici. BIOΔ4 lavora per contrastare la perdita di biodiversità, preservare l’unicità e l’attrattività degli habitat boschivi delle aree alpine, favorendo una gestione del bosco attiva e sostenibile, anche attraverso la valorizzazione dei servizi ecosistemici che il bosco è in grado di offrire.

Il programma promuove lo sviluppo equilibrato e sostenibile e l’integrazione armoniosa nell’area di confine tra Italia e Austria.

Crediti formativi riconosciuti dall'ordine dei dottori agronomi e forestali di Belluno.

Info: info@biodelta4.eu