SOCIETÀ

IL quarto lotto della terza corsia della A4

Il seminario di studio dal titolo “IV Lotto della 3° corsia  autostrada A4 - dalla progettazione all’esecuzione dei lavori”, che si tiene in modalità telematica, è organizzato nell’ambito delle attività didattiche del master in Giurista internazionale d’impresa dell’Università di Padova – sede di Treviso.

L'evento vede la partecipazione dell’ing. Corrado Accardo, coordinatore del progetto esecutivo e direttore dei lavori del IV lotto della 3° corsia A4 opera commissariata, che illustra a studentesse e studenti l’evoluzione del progetto e delle diverse fasi esecutive del tratto Venezia - Trieste dell'autostrada A4.

Si tratta di un asse strategico per la mobilità di merci e persone, in quanto fa parte del corridoio Mediterraneo che attraversa l'Italia in orizzontale da Torino a Trieste. Un corridoio fondamentale per rendere più fluido il traffico, soprattutto pesante, diretto verso il Centro ed Est Europa.

Il tema è particolarmente rilevante perché i lavori di realizzazione sono attualmente in una fase conclusiva: mancano, infatti, solo cinque chilometri, dal comune di Castions di Strada allo svincolo di San Giorgio di Nogaro per completare la terza corsia nel tratto di cantiere del terzo lotto e del primo sub lotto del quarto lotto fra Alvisopoli e il nodo di Palmanova.

Per collegarsi al seminario: https://unipd.zoom.us/j/485653085

• QUANDO 10 APRILE - ORE 11:30