IN ATENEO

Premio Zegna: borse di studio per i laureati e laureandi delle scuole di medicina, chirurgia, ingegneria e scienze

icone audio

Scopri le borse di studio messe a disposizione dall'università di Padova e dal gruppo Zegna

Anche quest'anno l'università di Padova, in collaborazione con il gruppo Zegna, offre delle borse di studio da 5.000 fino a 50.000 euro per dare ai laureati e laureandi più promettenti delle scuole di medicina e chirurgia, ingegneria e scienze la possibilità di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-lauream all’estero. Il programma, in memoria di Ermenegildo Zegna, ha l'obiettivo di sviluppare il potenziale di quei giovani desiderosi di ritornare in Italia dopo aver completato i loro studi all'estero.

Saranno ammessi alla selezione i candidati con una media degli esami di almeno 28/30, oppure, se già laureati, una votazione finale non inferiore a 110/110 che abbiano richiesto o ottenuto l’ammissione a un programma estero di ricerca o specializzazione post-laurea o post-dottorato. La fase di selezione prevede una valutazione del programma di ricerca che i candidati intendono svolgere e un colloquio in lingua inglese.

Gli interessati possono consultare il bando e inviare le loro candidature entro il 16 marzo 2020.