UNIVERSITÀ E SCUOLA

RadUni intitola un premio di laurea ad Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski

icone audio

Ascolta la notizia sul premio di laurea di RadUni intitolato ad Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski

L'Associazione operatori radiofonici universitari (RadUni), a seguito della scomparsa del socio Antonio Megalizzi e dell'amico e collega Bartosz Orent-Niedzielski nell'attentato del dicembre 2018, verificatosi a Strasburgo, ha deciso di onorarne la memoria istituendo un premio di laurea a loro intitolato. Il premio vuole valorizzare lo studio delle radio universitarie e dei media universitari o di comunità, come strumenti di comunicazione virtuosi e innovativi, sia dal punto di vista progettuale che da quello artistico e operativo.

Per questo motivo verrà premiata la tesi di laurea, di primo o di secondo livello, discussa nel periodo tra il 1 ottobre 2017 e il 30 settembre 2018, presso un'università con sede in uno dei paesi della Comunità europea, avente per oggetto il tema della radio universitaria e/o, più in generale dei media universitari o di comunità, italiani o stranieri, nel loro complesso o in relazione a specifiche attività.

È messo a premio l’importo di cinquecento euro per un unico elaborato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo raduni@pec.it entro il giorno 30 settembre 2019 alle 23:59. Il bando è reperibile online sul sito di RadUni.