IN ATENEO

No Paint no Gain. Dipingersi comunità

Viene inaugurato mercoledì 2 ottobre alle 18, il murales realizzato in forma collaborativa da studentesse, studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell'Università di Padova, presso il complesso Beato Pellegrino, sede del polo umanistico dell'Ateneo.

La realizzazione dell'opera si inserisce all'interno di No Paint No Gain, l’attività conclusiva del progetto "Nova Didaxis: una communitas in cammino da 800 anni" del dipartimento DiSSGeA nato con l’obiettivo di lasciare una traccia artistica sotto forma di murales rappresentativo della comunità accademica dell’Università di Padova e della sua storia.

L'opera artistica è il frutto di un processo di co-costruzione della rappresentazione a partire dalle esperienze di studenti, studentesse e personale, coinvolti nelle diverse attività del progetto Nova Didaxis insieme allo street artist Simone Ferrarini.
Un'opera  "collettiva" nella concezione e nella realizzazione, indice e icona della comunità  universitaria patavina.

Partecipano all'incontro: Marco Ferrante, prorettore alla Didattica Unipd, Ettore Bolisani, Advisor per il Teaching4Learning, Andrea Caracausi, direttore DiSSGeA, Gabriele Bizzarri, direttore DiSLL, Simone Ferrarini, street artist, gli studenti Andrea Nicolin e Marcello SeppiElisabetta Maritan, segreteria Dipartimento DiSSGeA, Michela Marini, pta, Giuseppe Olivi, dirigente Area Edilizia e sicurezza Unipd, Mariachiara Mazzucato, ufficio Sviluppo edilizio, Area Edilizia e sicurezza, Ferdinando Fava, DiSSGeA - Coordinatore del progetto Nova Didaxis.

La partecipazione è libera e gratuita.