IN ATENEO

Al via la seconda edizione di Law Cast

Dal 15 ottobre 2024 è online la seconda stagione di Law Cast il ciclo di podcast dell’Associazione Alumni e della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova che, con 19 puntate inediteoltre 400 minuti di contenuti e il coinvolgimento di 34 ospiti, tra alumne e alumni, studentesse e studenti, guideranno ascoltatrici e ascoltatori alla scoperta di nuove professioni.

Il Podcast, efficace strumento di diffusione della cultura giuridica, è risultato un mezzo trasversale, intergenerazionale e incisivo per stimolare riflessioni sulle professioni giuridiche e sull’ampiezza delle opportunità professionali dopo la laurea e per aiutare studentesse e studenti a rispondere alle sfide e ai cambiamenti futuri tanto nel percorso universitario, quanto nel mondo del lavoro.

La seconda edizione di Law Cast, realizzata nell’ambito del Progetto “Un primo passo verso il futuro” POT (Piano per l’Orientamento e il Tutorato) V.A.L.E. (Vocational Academic in Law Enhancement) viene presentata nel corso di un incontro, aperto al pubblico su iscrizionegiovedì 3 Ottobre 2024 alle 17:30 in Aula Nievo di Palazzo del Bo.

Martedì 8 ottobre 2024 alle15:30, nell'Aula Magna di Palazzo San Leonardo a Treviso, un secondo evento esplora invece come la laurea in Giurisprudenza possa aprire la strada a ruoli strategici nelle organizzazioni.
Per partecipare è necessario iscriversi.

Gli incontri, promossi nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando Alumni”, saranno occasione per ascoltare la testimonianza di alumni, docenti e studenti e per favorire spunti di riflessione e dibattito sulla formazione giuridica a Padova e sulle prospettive professionali dopo la laurea.

“Aspettando Alumni” è un’iniziativa dell’Associazione Alumni che intende ispirare e invitare all’azione giovani studenti e neolaureati. Durante gli incontri testimonial di eccezione italiani e internazionali, dai settori più eterogenei e con le lauree più diverse tra loro, condividono le loro storie di donne e uomini che, terminati gli studi universitari, hanno saputo essere (non)convenzionali.