CULTURA

Emanuele Severino parla del rapporto tra Cristianesimo e il pensiero del grande filosofo

Il seminario dal titolo Cristianesimo e Emanuele Severino: quali possibilità di confronto? Approcci filosofici e teologici, realizzato in collaborazione tra la Facoltà Teologica del Triveneto e il Master in Death Studies & The End of Life del Dipartimento FISPPA dell’Università di Padova, offre un ampio spazio di riflessione di rilevanza nazionale e internazionale sul rapporto tra Cristianesimo e il pensiero del grande filosofo.

Attraverso le relazioni di importanti esperti si intendono approfondire alcuni temi del pensiero di Emanuele Severino che hanno dato vita a una accesa discussione in ambito accademico e nella Chiesa.
L’appuntamento è l’ultima tappa di un dialogo/confronto iniziato dodici anni fa, nei primi mesi del 2009, proprio all’Università di Padova tra Emanuele Severino e Angelo Scola, entrambi allievi dello stesso maestro dell’Università Cattolica di Milano, il filosofo Gustavo Bontadini.

Giovedì 24 giugno alle ore 9.00 su piattaforma Zoom (https://bit.ly/33NxYzh)

• QUANDO 24 GIUGNO - ORE 09:00
  • Evento online