MONDO SALUTE

Fare il bene per stare bene

Si tiene, presso l'Auditorium Orto Botanico, l'incontro di presentazione del "Tavolo Salute, Sport & Benessere di Padova capitale europea del volontariato 2020". Incontro che ha per titolo: Fare il bene per stare bene.

Nel corso del 2019 sono stati attivati sette tavoli di lavoro nell’ambito di Padova capitale europea del volontariato.
Uno dei tavoli è stato dedicato al tema salute, sport e benessere, richiamando le indicazioni dell’obiettivo 3 dell’Agenda ONU. Padova capitale del volontariato vuol dire anche rendere la città capitale della qualità della vita e a misura della persona, in particolare delle persone più fragili.

I coordinatori del tavolo sono: Fabio Toso, Direttore generale della Fondazione Opera Immacolata Concezione e Marco Illotti, Presidente del Centro Sportivo Italiano Comitato provinciale di Padova.
L'incontro, organizzato dal tavolo con il supporto organizzativo dell'Ateneo, prevede, dopo i saluti istituzionali, gli interventi di Antonio Paoli, docente del Dipartimento di Scienze biomediche (Università di Padova) e di  Marta Ghisi, docente del Dipartimento di Psicologia generale (Università di Padova).

Con questo convegno i componenti del tavolo di lavoro approfondiranno gli aspetti scientifici legati alla tematica della salute e dello sport. La tematica del benessere verrà rappresentata dalle esperienze concrete di best practices, incontrando e relazionandosi direttamente con il territorio. Infine saranno presentati alla cittadinanza il percorso fatto e le attività programmate per il 2020.

• QUANDO 22 FEBBRAIO - ORE 09:30
  • Orto Botanico
    Auditorium (Prato della Valle 57 C)