IN ATENEO

Giornata inaugurale della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Il giorno 30 gennaio la Sala delle Edicole ospita la giornata inaugurale della Scuola di specializzazione in Beni Archeologici, aperta dai saluti  di Massimo Vidale, direttore della Scuola di specializzazione. Partecipa all'incontro Elena Pettenò (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Βelluno, Padova e Treviso).

A seguire, l'intervento di Alessandra Lighezzolo (Ufficio stage e tirocini Università degli Studi di Padova) e la presentazione del volume “Le lenti del passato, Approcci multiscalari all'archeologia Convegno della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici (Padova, 21-22 dicembre 2021)” con Luca Filoni, Giorgio Garatti, Andrea Giunto, Giulia Iadicicco, Noemi Ruberti, Fabio Spagiari.

Vengono dunque presentati i corsi per l’A.A. 2021/2022 da parte dei docenti.
L'incontro si chiude con la presentazione dei libri "Archeologia Teorie Metodi e Strumenti" di Massimo Vidale e "Fulmini e Spazzatura Classificare in Archeologia" di Enrico Giannichedda: riflessioni sulle basi concettuali del nostro mestiere.

Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.