IN ATENEO

Inaugurazione del Centro Studi sull’economia circolare

L'Università di Padova invita all'inaugurazione del CEWMS - Centro Studi sull’economia circolare (Circular Economy of Waste, Materials and Sustainability), organizzato con la collaborazione dell' Associazione degli Amici dell'Università degli Studi di Padova e l' Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova.

Il CEWMS è stato  istituito avvantaggiandosi della natura multidisciplinare e generalista dell’Università di Padova, della presenza di consolidate esperienze e competenze nel settore dell’economia circolare, e con l’obiettivo di dare un concreto contributo alla nuova fase dello sviluppo economico del Veneto.

L'incontro, aperto dal saluto della rettrice Unipd, Daniela Mapelli, propone una discussione sulle istituzioni per l'economia circolare, alla quale segue la presentazione del nuovo Centro, e interventi sul rapporto fra aziende e università, e sull'educazione per la promozione dell'economia circolare.

Termina l'incontro una tavola rotonda sulle opportunità del Pnrr per l'alleanza aziende - istituzioni - università; modera Eleonora di Maria, intervengono i docenti del Centro studi, le istituzioni, Unismart e le aziende del territorio.

Partecipazione libera, su iscrizione.