SCIENZA E RICERCA

Innovation Talks 2020

Gli Innovation Talks rappresentano un importante appuntamento per tutti coloro che sono coinvolti nei processi di generazione  e di gestione dellʼinnovazione.

Eccellenze della ricerca dellʼUniversità di Padova, imprenditori di successo, giovani innovatori, stakeholder chiave nelle politiche di sviluppo economico del territorio condividono le loro conoscenze coinvolgendo la platea in un viaggio affascinante attraverso le proprie esperienze.

Nel corso dell'incontro questa "comunità di innovazione" si confronta su politiche e best practice di technology transfer e knowledge transfer, nuove tecnologie, brevetti e opportunità di creazione di ecosistemi per lʼinnovazione. In particolare, l'edizione 2020 affronta i temi: artificial intelligence, additive manufacturing, crypto currencies, agritech ed e-commerce.

Il programma del 21 febbraio:

Dalle 9 alle 14.30, presso l'aula Archivio antico di Palazzo Bo, il workshop Access to Intellectual property as a key driver for industry-university collaboration.
Un approfondimento tecnico, in lingua inglese, sul rapporto tra la gestione della proprietà intellettuale e i processi di innovazione. L'evento si conclude con un networking lunch alle 13.30 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Bo.
Programma completo e prenotazione.

Dalle 15 alle 18.30, presso l'Aula Magna di Palazzo Bo, i Talks: Power is nothing without IP (control). Intellectual Property to fuel Artificial Intelligence & Additive Manufacturing.
Due Talks, in lingua italiana, dedicati all’esplorazione di due leve per lo sviluppo del business e l’incremento di competitività delle imprese: Artificial Intelligence e Additive Manufacturing.
Programma completo e prenotazione.

Innovation Talks è un evento aperto al pubblico su prenotazione.

Le Innovation Talks proseguono poi sabato 22 febbraio nell'aula Nievo di Palazzo Bo con alcuni tavoli tecnici in cui organizzatori, relatori e stakeholder si confrontano sul tema The role of IP Offices and their initiatives in supporting technology commercialization.
L’evento è a capienza limitata, per partecipare: Alessia Ferraro alessia.ferraro@cbalex.com