Intorno a Giuseppe Tartini

Gli Amici della musica di Padova propongono un concerto nell'ambito del progetto Tartini 2020.

Si esibisce l'ensemble L'arte dell'arco, composto da Federico Guglielmo - violino, Francesco Galligioni - violoncello e Roberto Loreggian - clavicembalo. In programma musiche di Corelli, Vandini, Tartini e Veracini. Introduce il concerto Sergio Durante, professore dell'Università di Padova.

Il concerto viene trasmesso in streaming.

Tartini 2020 è un progetto nato nel 2014 in seno all’Università di Padova - Dipartimento DISLL (Studi linguistici e letterari), che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la valorizzazione di Giuseppe Tartini, uno dei maggiori virtuosi che il violino abbia mai avuto ma anche il più grande didatta di questo strumento, e “farne una risorsa permanente” in una dimensione sia territoriale (Padova e il Veneto) che nazionale ed internazionale.