Locke and Downe: a survival guide

Terzo appuntamento di Babele Festival, con lo spettacolo teatrale Locke and Downe: a survival guideregia di Pierantonio Rizzato con la collaborazione di Fiona Dalziel.

Quest’anno, il laboratorio di teatro in lingua inglese propone uno spettacolo scritto dalle studentesse e dagli studenti del gruppo. Prendendo spunto da un quadro della prima vaccinazione, di Edward Jenner, dalla filastrocca "Ring-a-ring-a-rosies", da "Jane Eyre" di Charlotte Brontë e da "L’Ultimo Uomo" di Mary Shelley, studentesse e studenti propongono una loro visione della pandemia. Il tutto, raccontato da due investigatrici in cerca di una risposta alle domande: perché è scoppiata la pandemia? E qual è il segreto per la sopravvivenza?

Babele Festival è il titolo scelto quest’anno per la rassegna che propone i lavori dei laboratori teatrali del DiSLL dell'Università di Padova, prendendo spunto dalla natura variegata degli spettacoli, sia dal punto di vista linguistico, sia dal punto di vista della tipologia di lavoro che studenti, studentesse, registi, collaboratrici e collaboratori hanno condotto; una manifestazione babelica anche per i diversi progetti che stanno alla base delle esibizioni e le diverse nature che il teatro mostra al loro interno.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti.