SOCIETÀ

Memoria ed educazione. Identità, narrazione, diversità

Il convegno nazionale della Società italiana di Pedagogia, quest'anno ha come tema principale la "memoria", declinata secondo diversi punti di vita e calata in contesti eterogenei.

Partecipa al convegno anche Noah W. Sobe (Loyola University Chicago), senior project officer for Education Research all'Unesco di Parigi, oltre a una vasta comunità di studiosi e studiose. Nella seconda giornata, il convegno si trasforma nella Junior Conference del Siped.

La Siped ha lo scopo di promuovere lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell’ambito delle discipline pedagogiche, favorire la costituzione e il potenziamento delle relative strutture per la ricerca e l’insegnamento, organizzare e sollecitare l’incontro e la cooperazione attiva tra tali studiosi, favorire gli studi sulle professionalità pedagogiche e sostenere la diffusione della cultura pedagogica in Italia e all’estero.