SCIENZA E RICERCA

Le nuove sfide per edifici sostenibili nelle città del futuro

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile, i dipartimenti Unipd di Ingegneria industriale (Dii) e di Ingegneria civile e ambientale (Dicea) propongono un evento centrato sull'Obiettivo 10: l’urgenza energetica ed ambientale evidenzia infatti l’importanza di “rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”, come previsto all’interno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La transizione verso città più sostenibili è possibile grazie soprattutto ad un approccio olistico che abbraccia la transizione energetica, sismica e architettonica delle abitazioni, associando ai progetti di rinnovamento le abitudini dei cittadini e favorendo stili di vita più ecologici e condivisi.

Se ne parla in questo incontro, fruibile sia in presenza che online, con il contributo di Michele De Carli (Dipartimento di Ingegneria industriale – Dii), il direttore della Scuola Edile di Padova Andrea Pagnacco, e i professori del Dicea Umberto Turrini, Roberto Scotta, Angelo Bertolazzi.

Informazioni e link Zoom