SCIENZA E RICERCA

One Health: Presente e futuro in Regione Veneto

È riconosciuto che salute umana, salute animale e dell’ecosistema sono legate indissolubilmente. Anche per questo si stanno sempre più affermando il concetto e la pratica della Medicina Unica, sostenuta dalla collaborazione tra diverse professionalità e finalizzata all'obiettivo condiviso della One Health.
Con l'obiettivo di condividere e valutare quanto già viene realizzato nella Regione Veneto in un'ottica di One Health, Il Dipartimento di Medicina animale, produzioni e salute dell'Università di Padova, ha organizzato 'One Health: Presente e futuro in Regione Veneto' webinar online aperto a tutti.

Nel corso della giornata operatrici e operatori che lavorano nell'ambito della medicina umana e di quella animale si confrontano con l'obiettivo di identificare le necessità strategiche rispetto a operatività, gli investimenti in ricerca e innovazione, i bisogni formativi e le possibili collaborazioni e le interazioni necessarie e auspicabili tra i due settori.

Per partecipare, è necessario registrarsi compilando il form, entro il 27 maggio.