MONDO SALUTE

Ostetriche in azione, un premio in memoria di Irma Battistuzzi

Alumni dell'Università di Padova, organizza l'evento: Ostetriche in azione: Premio “Irma Battistuzzi”.

L'incontro "Ostetriche in Azione" è parte della più ampia rassegna di eventi interni alla mostra “Incontro e Abbraccio nella scultura del Novecento da Rodin a Mitoraj“. Il premio, giunto alla terza edizione, nasce in memoria di Irma Battistuzzi, diplomata alla Scuola di Ostetricia dell’Università di Padova nel 1940.

Durante l'incontro viene premiata la vincitrice dell'ultima edizione del premio. Esso vuole ricordare questa affascinante e ispirante figura della scena padovana recente, ed è promosso dall’Associazione Alumni grazie al sostegno della famiglia Benedetti e in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm, il Career Service dell’Università degli Studi di Padova e Dipartimento di Salute della donna e del bambino-U.O.C. Clinica ginecologica e ostetrica.

Per partecipare all'evento (libero e gratuito, così come la visita guidata alla mostra alla fine dell'evento) è necessario registrarsi.