SOCIETÀ

Le Pmi dopo il Covid, tra nuovi Npl e necessità di ricapitalizzazione

Il Centro di ricerca interuniversitario sull’economia pubblica - CRIEP, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dSEA e lo Studio CBA, propone una digital talk in cui viene presentato e discusso un piano straordinario di ricapitalizzazione delle imprese che ha il duplice obiettivo di attivare i processi di riconversione del tessuto produttivo e salvaguardia dell’occupazione.

Come prevenire la trasmissione della crisi dall’economia reale all’economia finanziaria e come ripartire dopo la pandemia? Quali soluzioni mettere in atto per rimediare alla cronica sottocapitalizzazione di molte PMI, problema strutturale dell’economia italiana? Queste sono alcune tra le domande alle quali si cerca di dare risposta nel corso del webinar, introdotto da Luciano Greco, direttore del CRIEP, e da Amedeo Pugliese, entrambi docenti del dipartimento di Scienze economiche e aziendali (Dsea) dell’Università di Padova.

L'evento ospita il confronto con esperti del mondo istituzionale, bancario, imprenditoriale e accademico.

L’incontro si tiene su piattaforma Meeting Zoom, su iscrizione, e viene tramesso online sul canale DSEA unipd – YouTube.