SOCIETÀ

Presente e futuro dello sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili

Prosegue con un secondo incontro il 13 aprile il nuovo ciclo di incontri "Ripensare circolare", sul tema dell'economia circolare, promosso dalle associazioni Alumni e Amici dell’Università di Padova. L'iniziativa intende offrire uno spazio comune, contenitore e catalizzatore di proposte che gravitano attorno alla sostenibilità, allo sviluppo green, al ripensamento virtuoso dell’economia.

In questo webinar vengono presentate le tecnologie più importanti per lo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili, e vengono discusse alcune linee di sviluppo future, sia sul piano tecnologico che su quello del mercato.

L'incontro si avvale dei contributi di Davide Del Col, professore Unipd nel Dipartimento di Ingegneria industriale e docente di Energie rinnovabili, e  Antonio Volpin, Sr. Partner Leader Electric Power Practice, McKinsey&Company, con la moderazione di Arturo Lorenzoni, professore Unipd nel Dipartimento di Ingegneria industriale e docente di Economia dell’Energia ed Electricity Market Economics.

L'incontro si tiene su piattaforma Zoom. La partecipazione è libera, su registrazione.