SOCIETÀ

Ripartire dai talenti

L'assciazione Alumni Unipd propone il webinar "Ripartire dai talenti. Innovare l’impresa veneta per ritrovare competitività" con Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro e top management di Unox, Thron e Considi. L’evento è moderato da Gianni Dal Pozzo, vice-presidente di Alumni e AD di Considi.

La discussione parte dal report pubblicato a febbraio 2020 “Le recenti emigrazioni dei Veneti all’estero”, che  evidenzia alcuni importanti cambiamenti nel fenomeno emigratorio regionale: chi decide di andare all’estero lo fa prevalentemente per ragioni professionali ma queste sono strettamente correlate a scelte di tipo culturale e personale.

Si conversa quindi su questo tema con Veneto Lavoro, che ha condotto lo studio, e imprese da sempre in prima fila nell’implementazione di modalità di lavoro e di gestione dei processi innovative ed efficaci, con una spiccata attenzione all’employer branding e al talent management. L’obiettivo è identificare best practice e idee concrete per ripartire dai talenti per il rilancio delle imprese venete.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione.