IN ATENEO

"Scegli con noi", le giornate di orientamento Unipd

Torna “Scegli con noi – Giornate di orientamento", l'evento in due giornate dedicato alla scelta universitaria per le future matricole: un’occasione per raccogliere informazioni utili per una scelta consapevole.

L'edizione 2023 si propone rinnovata nei contenuti e nella sede: per la prima volta presso i Padiglioni 11 e 14 della Fiera di Padova, nelle giornate del 13 e 14 Febbraio 2023, l'evento offrire alle studentesse e agli  studenti delle scuole secondarie di secondo grado la preziosa occasione di conoscere il contesto della formazione superiore, partecipare a laboratori e seminari utili a stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui contenuti formativi e consolidare le proprie competenze trasversali utili alla costruzione di un futuro professionale.

Negli stand espositivi del Padiglione 11 docenti e tutor accolgono alunni, alunne e insegnanti per confrontarsi sulle diverse proposte formative e condividere esperienze personali e professionali. Nel Padiglione 14 si tengono invece i seminari di approfondimento tematico e disciplinare.

Si segnala in particolare un momento rivolto a insegnanti e famiglie, lunedì 13 Febbraio alle ore 17, presso la sala convegni del Padiglione 11: Prepararsi al domani, una scelta che unisce, incontro realizzato in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università di Padova, Confindustria Veneto Est, AIDP Veneto e Friuli Venezia Giulia – Associazione Italiana Direttori del Personale.

Il programma completo dell'evento è disponibile alla pagina  scegliconnoi.unipd.it : la registrazione è obbligatoria per accedere all'evento.
È possibile partecipare agli approfondimenti tematici previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.