Il segreto del futuro

Tra biciclette e motori, tra campagna e città, alla scoperta delle geniali invenzioni di Enrico Bernardi.

Presentazione del quarto libro della collana Storie libere pubblicata dall’Università di Padova e Carthusia Edizioni, in occasione dell’800° anniversario dell’Ateneo.

Questo nuovo volume, Il segreto del futuro, è dedicato a Enrico Bernardi, l’ingegnere che a fine Ottocento progetta a Padova le prime autovetture italiane e fonda nel 1894, assieme a due suoi ex allievi, la prima casa automobilistica italiana.

All'evento partecipano la prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere, Annalisa Oboe, la direttrice del Dipartimento di Ingegneria industriale Stefania Bruschi, la responsabile scientifica del Museo di macchine “Enrico Bernardi” Giovanna Cavazzini, insieme alla direttrice editoriale di Carthusia Edizioni Patrizia Zerbi, l’autrice del racconto Paola Zannoner e l'illustratore Paolo d’Altan.

L’evento si tiene online, sul canale Youtube dell’Università di Padova.