LIGHT

Sherlock Holmes e la vertebra di Galileo

Un furto a Palazzo Bo! Chi è riuscito a penetrare nella sede storica dell'Università di Padova? E quale prezioso reperto è stato rubato?

Venerdì 07 gennaio 2022, dalle 10.30 alle 12, un nuovissimo laboratorio-gioco dedicato a giovani detective tra gli 8 e i 12 anni. Sulle tracce dei malviventi, alla ricerca della refurtiva, vengono esplorati alcuni dei palazzi storici dell'Ateneo e i loro segreti.

L'attività è gratuita, su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le credenziali d'accesso vengono inviate dopo l'iscrizione. Fratelli o amici che condividono lo stesso dispositivo effettuano una sola prenotazione. Il laboratorio non viene registrato né trasmesso in streaming.
Materiali necessari: cancelleria, verrà chiesto di stampare in bianco e nero fronte/retro un file di 12 pagine, inviato dopo l'iscrizione. Chi partecipa, inoltre, riceverà in omaggio una breve guida sui palazzi protagonisti dell'attività, che potrete conservare per organizzare le vostre visite ai monumenti di Padova.