SOCIETÀ

Le soluzioni alternative alle controversie giudiziali in ambito bancario e finanziario: conoscere per tutelarsi

Il webinar, organizzato da Associazione Alumni dell'Università di Padova in collaborazione con l'Ateneo, rientra nel progetto “Il Futuro Conta”, promosso dalla Regione Veneto, all'interno di un ciclo di iniziative di educazione finanziaria.

Può capitare, anche se ci auguriamo di no, che sorgano problematiche nel rapporto con la propria banca. Molti pensano che la via giudiziaria sia l’unica opzione per affrontare una controversia, quando invece sono diversi i metodi alternativi al Tribunale che possono essere impiegati per ricomporre la lite: metodi il cui successo è tanto maggiore quanto più è approfondita la loro conoscenza. Per questo, nel corso del webinar vengono introdotti gli istituti dell’Arbitro Bancario Finanziario e della Mediazione per le liti bancarie e finanziarie, per permettere a chiunque di essere pronto, con tutte le opzioni sul tavolo, anche alle situazioni meno felici.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione.