SCIENZA E RICERCA

Sostenibilità del prodotto cosmetico: sfide e prospettive

Due spin off dell'Università di Padova - Unired e Spin Life - propongono un workshop formativo rivolto alle aziende del settore e alle persone interessate. Le due realtà hanno infatti avviato una collaborazione nell'ambito dello studio della sostenibilità del prodotto cosmetico di cui questo incontro è un primo step.

Nel corso dell'incontro si parla in particolare di cosa significhi formulare un prodotto cosmetico sostenibile, di come la valutazione della Lca possa rappresentare un vantaggio competitivo per l'azienda cosmetica, e di come comunicare la sostenibilità dei propri prodotti evitando il greenwashing.

L'evento, che è gratuito e su iscrizione, si tiene il 16 maggio presso la sede di Unired, con possibilità di collegamento da remoto.

Per iscrizioni: giulia.galizia@unired.it