Tartini oltre il diavolo

Nuovo appuntamento per il ciclo “I Martedì al Museo Giovanni Poleni”.

Protagonista dell'incontro 'Tartini oltre il diavolo' visibile anche sul canale YouTube del Dipartimento di Fisica e astronomia, è Sergio Durante docente del Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova, dottore di ricerca alla Harvard University e attualmente direttore generale dell'Edizione nazionale delle opere musicali di Giuseppe Tartini.

Evidenziando il profondo legame della fisica con altre discipline come l’arte, l’architettura, la musica e la psicologia, il nuovo allestimento del Museo Giovanni Poleni, invita il pubblico a riflettere sulla scienza di oggi e sui suoi rapporti con la società. A tal fine, nel nuovo piccolo teatro costruito in ricordo di quello voluto da Poleni a Palazzo Bo, propone serate evento su argomenti di attualità, con ampi spazi di discussione fra relatori e pubblico: “I martedì al Museo Poleni”, un ricco programma di incontri organizzati dal Dipartimento di Fisica e astronomia, in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Per partecipare in presenza è necessaria l'iscrizione