IN ATENEO

Tracce femminili a Palazzo Bo

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo, l'Università di Padova propone un tour tematico dedicato alle presenze femminili a Palazzo Bo, sulle tracce di Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, prima donna laureata. Il tour è rivolto alla cittadinanza e al personale dell'Ateneo. Le visite si svolgono esclusivamente su prenotazione.

• Turno riservato al personale Unipd, ore 13;
  • turno riservato alla cittadinanza, ore 14.

Per l'occasione è possibile prendere visione dell'originale del verbale di laurea di Elena, datato 25 giugno 1678, grazie alla collaborazione dell’Archivio generale di Ateneo.  La prenotazione è obbligatoria. Per riservare il proprio posto è necessario telefonare allo 049.8273939 tutti i giorni, dalle 9 alle 17.

Durante il tour vigono l'obbligo di mascherina e il possesso di green pass rafforzato. La visita è organizzata dall'Ufficio Public Engagement con il contributo delle studentesse e degli studenti del progetto stage "Visite guidate al Bo" e con la partecipazione della Goliardia.

Per l'occasione biglietto ridotto "speciale eventi" a 3 euro e ingresso gratuito per le donne.

Le visite tematiche a Palazzo Bo

Meeting point: Cortile Nuovo Palazzo Bo - Stele di Galileo Galilei, cinque minuti prima della visita.