UNIVERSITÀ E SCUOLA

Medaglia di bronzo per il Cus Padova nella lotta grecoromana

lotta grecoromana, cus padova, cus antenore energia
icone audio

Il Cus Padova guadagna il terzo posto nella lotta grecoromana

Il Cus Antenore Energia ha tenuto nella giornata del 2 giugno 2018 la 28a edizione del Trofeo Lera, uno degli appuntamenti tradizionali nel calendario della lotta grecoromana. Sono state ospitate negli impianti universitari di via Corrado sette società sportive, con oltre 40 atleti in scena: la vittoria è andata al Club Atletico di Bologna e il secondo posto al Santa Bona di Treviso.

La squadra di Padova si è aggiudicata il terzo posto della competizione: ci sono state alcune mancanze per infortunio, come quelle dei plurititolati Carabet, Popa e Serci, che hanno pregiudicato la riconferma al primo posto vinto nel 2016 e nel 2017. Il Cus Padova può però festeggiare la vittoria del Memorial Davide Pizzocaro, premio attribuito al miglior atleta del torneo e assegnato dalla giuria tecnica, a Maxim Nicolaev, che si è imposto nella categoria 98 chilogrammi.