IN ATENEO

Come partecipare alla scelta del prossimo libro per One Book One City

one book one city, padova, libro, unipd
icone audio

Ecco come votare il libro da far leggere a tutta la comunità

One Book One City Padova è un progetto dell’università, realizzato con il Comune di Padova, di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età. Nella seconda edizione il protagonista è stato il romanzo di Mary Shelley Frankenstein, analizzato e approfondimento in diversi modi.

Nell'incontro di presentazione della terza edizione, sono stati svelati i titoli che il pubblico è chiamato a votare. Per tutto il mese di ottobre, infatti, è possibile scegliere il libro che si vorrebbe leggere fra quelli proposti, oppure suggerire un titolo diverso. Il libro più votato sarà quello che verrà letto insieme nella prossima edizione. Ecco le proposte per la terza edizione:

•  Tempo di uccidere di Ennio Flaiano;

•  Il ritorno di Hisham Matar;

•  Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepúlveda;

•  Antigone di Sofocle;

•  Dalla terra alla luna di Jules Verne.

Nella pagina dedicata nel sito Unipd è possibile scoprire il progetto e votare il libro.