MONDO SALUTE

Il Festival della Salute Globale di Padova cerca volontari

icone audio

Ascolta come candidarti al Festival della salute globale

Dal 5 al 7 aprile 2019 arriva a Padova arriva il primo Festival della Salute Globale, organizzato dalla casa editrice Laterza e promosso dal Comune di Padova e dall’Università degli Studi di Padova.

L'obiettivo della manifestazione è quello di "far emergere il rapporto che esiste fra malattie, guerre, povertà, ambiente, diritti, illustrando le interconnessioni fra il terzo obiettivo di sviluppo sostenibile – quello sulla salute – e gli altri, a partire dalla lotta alle povertà e alla fame, all’educazione, all’empowerment delle donne, al diritto all’acqua pulita - fino al 16esimo, ovvero la promozione di società pacifiche e inclusive".

"Quello che vogliamo - hanno dichiarato Walter Ricciardi e Stefano Vellarispettivamente direttore e condirettore scientifico del Festival - è un Festival che sia anche un’opportunità di “intelligence”: perché i tradizionali metodi per affrontare le emergenze epidemiche non sono più sufficienti: occorre che virologi, infettivologi, epidemiologi ed esperti di sanità pubblica lavorino insieme”.

Scopri il programma del fetsival

Vuoi aiutare il festival?

Il Festival della Salute Globale sta cercando dei giovani volontari che durante i tre giorni diano il proprio supporto in vari ambiti organizzativi, come l’accoglienza dei visitatori, l’allestimento delle sale e altri aspetti logistici. Per inviare la tua candidatura basta compilare il form nel sito di Medici con l'Africa Cuamm e seguire le indicazioni. La call è rivolta a giovani tra i 18 e i 35 anni. Tutte le informazioni sugli orari e le aree in cui c'è più bisogno sul sito Cuamm.