IN ATENEO

Space your app: tre giornate per i pionieri del futuro

Icone di app
icone audio

Iscriviti a Space your app: l'hackathon che si svolge a Padova dal 24 al 26 ottobre

L’università di Padova, l'Agenzia spaziale europea (Esa) e l'Agenzia europea dei sistemi di navigazione satellitari (Gsa), dal 24 al 26 ottobre organizzano l’hackathon Space your app. Studentesse e studenti triennali, magistrali e PhD, provenienti da qualsiasi corso di laurea, potranno parteciparvi presso la fiera di Padova.

L’hackathon è stato pensato per trovare esperti del campo - per esempio ingegneri, geologi, economisti, sociologi - sviluppatori di app, programmatori, graphic e web designers, data scientists, marketers, sognatori e pionieri che vogliano dare forma al futuro di Earth observation, servizi location-based (Lbs) e IoT.

Il premio in palio per il vincitore è di 2.000 euro, in più la possibilità di partecipare alla European space week di Marsiglia che si terrà a dicembre 2018 e all'app camp della durata di una settimana dello European research institute di Esa.

Si può partecipare iscrivendosi gratuitamente.