LIGHT

Zed! e Unipd assieme per lo spettacolo

Padova, da sempre città universitaria, è uno di quei posti dove la giornata si divide in due macro categorie: quella dedicata allo studio, fondamentale, e quella dedicata al tempo di recupero delle energie spese studiando, altrettanto importante.

L'università di Padova coltiva entrambe queste aree, e ha attivato da tempo diverse iniziative per promuovere attività ricreative per la propria community. Una di queste è quella con Zed!, uno dei principali organizzatori di eventi in città, che permette a studenti e dipendenti di acquistare biglietti per alcuni spettacoli ad un prezzo ridotto.

"Abbiamo iniziato una collaborazione con Zed! con i biglietti a prezzo agevolato – ha raccontato il prof. Antonio Paoli, delegato per lo Sport e il benessere. Il progetto ora si allarga e vorremmo creare un interscambio più continuativo, magari portando degli artisti in ateneo, o essendo maggiormente presenti agli eventi".

"Quello che abbiamo sempre cercato di fare – ha aggiunto Andrea Benesso, ufficio stampa di Zed! – è quello di collaborare con gli attori in città per far capire che anche la musica è cultura. Non sempre le istituzioni sono pronte ad accogliere questo messaggio, ma per fortuna c'è anche chi intuisce che anche un concerto può portare un accrescimento culturale."

Come funziona l'acquisto di biglietti sul portale Zed!

• Accedi al portale registrandoti con la tua email @unipd.it
  • Scegli fino a 2 biglietti per evento, a prezzo convenzionato, selezionando la tariffa “Ridotto Promo UniPD”
  • Paga online con carta di credito
  • Stampa i biglietti che ricevi via email dopo l’acquisto