LIGHT

The Academy Night: il concerto-evento per gli 800 anni Unipd

Il grande concerto/evento di martedì 4 ottobre è dedicato dall'Università di Padova alle matricole, a studentesse e studenti dell’Ateneo: una maratona musicale pop, con protagonisti alcuni dei giovani artisti più amati dalla Generazione Z, dai Pinguini Tattici Nucleari a Madame, dai rovere a cmqmartina, da YTAM a fantahouse.

Questo tassello di contemporaneità s'incastra perfettamente nel mosaico delle celebrazioni dell'Ottocentenario, tra conferenze scientifiche internazionali e lectio di premi Nobel, mostre d'arte e iniziative che raccontano la storia dell'Ateneo.

Ad aprire le danze è l'energia dei fantahouse, collettivo che ha raggiunto il successo virale su Tik Tok e Spotify con il brano-manifesto della Generazione Z “Siamo ragazzu", e di YTAM, cantautore che attinge nell'immaginario e nello stile dalla musica e cultura pop, dal cinema e dalle sue stelle per creare un mix originale dall'anima nostalgica.

Prima del gran finale il viaggio "dalla terra a marte" con i rovere, band capace di raccontare i vent’anni negli anni ’20 come nessun altro sa fare, anticipato dalla regina della nu-dance cmqmartina, che trasporta il pubblico nel suo mondo fatto di intrecci di cassa dritta e pop.

Chiudono dunque in bellezza i Pinguini Tattici Nucleari, gruppo reduce da un’estate di incredibile successo con un tour con oltre 250.000 presenze e un singolo costantemente in vetta alle classifiche, e Madame, cantautrice urban multiplatino simbolo della generazione fluida.

La partecipazione è  riservata esclusivamente alla comunità studentesca dell'Università di Padova, su acquisto del biglietto di entrata (posto unico 5€).

L'evento è SOLD OUT.

È un'iniziativa 800anniunipd realizzata con il contributo di, Fondazione CariparoCamera di Commercio di Padova, Regione del Veneto, e la collaborazione istituzionale del Comune di Padova; main sponsor: Eurointerim S.p.A; sponsor Fischer Italia Srl

• QUANDO 4 OTTOBRE - ORE 21:00
  • Parco della Musica