LIGHT

Aperitivo a Teatro: "Il figlio di Arlecchino perduto e ritrovato"

È un prezzo molto speciale quello riservato agli universitari per la rassegna "Aperitivo a Teatro" del Teatro Stabile del Veneto: solo 3 euro.

La rassegna propone sette spettacoli che portano sul palco del Teatro Verdi di Padova i grandi classici e la nuova drammaturgia, il teatro di narrazione e la commedia dell’arte, affrontando temi che parlano sempre e comunque al nostro tempo. In queste giornate si mette in scena "Il figlio di Arlecchino perduto e ritrovato", da Carlo Goldoni e per la regia di Marco Zoppello, che propone un nuovo Arlecchino: contadino, che non è più al servizio di un padrone ma che sta cercando di prendere in mano la propria vita, un arrampicatore sociale che arranca, scivola e spesso cade battendo la testa dura che si ritrova.

Gli spettacoli che compongono il cartellone  prendono in prestito le parole di autori contemporanei come Matteo Righetto, Ascanio Celestini e Marta Dalla Via, ma chiamano in causa anche pilastri del teatro come Goldoni e Pirandello e arrivano ad evocare la complessità dell’arte e del pensiero di Leonardo, in occasione del cinquecentenario dalla sua morte. Il tutto con il gusto della convivialità, che a fine spettacolo unisce, nell’immancabile rito dell’aperitivo, attori e spettatori.