SOCIETÀ

Bilinguismo dialettale in età prescolare, bilinguismo emergente e analfabetismo negli adulti

Nel mese di febbraio, al Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DISLL) dell’Università degli Studi di Padova si svolge la Winter school diffusa “Stato attuale, sfide e prospettive future del bilinguismo con l’italiano“.

L’iniziativa è parte del progetto AvvicinaMenti – Le quattro stagioni del DiSLL – culture, lingue, civiltà, presentato e finanziato nell’ambito del Bando per Progetti di Terza Missione ed è organizzata in collaborazione con Il Sestante Cooperativa Sociale , L’Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS) e l’Ufficio Progetto Giovani.

Il seminario del 17 febbraio è tenuto da  Emanuela Sanfelici (Università di Padova), che parla di "Bilinguismo dialettale: produzione e comprensione del dialetto in età prescolare", e da Francesca Bianco (CPIA Piacenza) che affronta il tema “Bilinguismo emergente e analfabetismo negli adulti:esperienze e strategiedi empowerment".

Alle persone partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online.

Programma dei seminari