LIGHT

Centrodarte20: Kagel, Acustica

EVENTO ANNULLATO

Il Centro d’Arte degli studenti dell'Università di Padova ritorna con un cartellone 2020 di musiche nuove e nuovissime, di occasioni di scoperta e riscoperta per ascoltatori aperti e curiosi. Le musiche che vengono presentate non si lasciano definire da generi ed etichette, e vogliono dare un’immagine sfaccettata dei linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione alla ricerca elettroacustica.

Il 13 marzo al Pollini si tiene uno stravagante concerto di oggetti sonori. Nelle mani dei sette giovani musicisti dell’Ensemble SMET, diretto da Stefano Bassanese, prendono vita le invenzioni surreali di Mauricio Kagel che con Acustica già nel 1970 scriveva un episodio spettacolare della nuova musica, tra teatro e installazione sonora. Gli strumenti sono tutti inventati, o riciclati, in una maniera che è caratteristica della fantasia umoristica di Kagel.

Studentesse e studenti dell'Università di Padova possono acquistare il biglietto d'ingresso al concerto alla cifra simbolica di 1 euro.