LIGHT

Centrodarte20: Roots Magic

Il Centro d’Arte degli studenti dell'Università di Padova ritorna con un cartellone 2020 di musiche nuove e nuovissime, di occasioni di scoperta e riscoperta per ascoltatori aperti e curiosi. Le musiche che vengono presentate non si lasciano definire da generi ed etichette, e vogliono dare un’immagine sfaccettata dei linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione alla ricerca elettroacustica.

Il 5 febbraio è al cinema Torresino il quartetto Roots Magic. Il gruppo, che è attivo da anni nell'area romana, si concentra nel trovare il linguaggio comune che amalgama gli antichi bluesmen del Delta, gli uomini del free jazz e gli innovatori dell'AACM di Chicago. Incrociano i loro repertori mantenendo il blues come fuoco musicale imprescindibile per alimentare la fiamma sonora che tiene unita la grande musica afroamericana.

Studentesse e studenti dell'Università di Padova possono acquistare il biglietto d'ingresso al concerto alla cifra simbolica di 1 euro.