LIGHT

Concerto di Natale del Concentus Musicus Patavinus

La Sala dei Giganti di Padova ospita un Concerto di Natale con la partecipazione dei gruppi che compongono il Concentus Musicus Patavinus, formazione musicale dell'Università di Padova (Dipartimento dei beni culturali)

In programma vi sono musiche di Pandolfo, J. Williams, tradizionali spagnole e inglesi.

Dal 1984, anno della fondazione per volere del musicologo Giulio Cattin, il Concentus Musicus Patavinus promuove all’interno dell’Università di Padova un’intensa attività di ricerca, unendo all’impegno concertistico la produzione musicale. Oltre alla rappresentazione coreico-musicale, il Concentus ha lo scopo di unire le persone accomunate da valori condivisi e desiderose di fare musica insieme, diffondendo allo stesso tempo la tradizione e la cultura sviluppate nell’ambito dell’Università.

Grazie alla suddivisione in diversi gruppi, il Concentus riesce a coprire buona parte della produzione musicale occidentale, dal cosiddetto “canto gregoriano” alla musica jazz.