IN ATENEO

Digital Green. Una scelta consapevole

Palazzo della Ragione ospita la cerimonia di premiazione dei Premi di Laurea “Luca Ometto”, promossi dall'Università di Padova, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

L’evento, inserito nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile, rappresenta l’occasione per discutere, a partire dai temi focus del bando, di innovazione e sostenibilitàapplicazioni e nuove prospettive della digitalizzazione sul territorio e nel mondo.

Alla sua terza edizione, il concorso ha lo scopo di valorizzare i lavori di tesi magistrale che indagano il modo in cui la trasformazione digitale favorisce il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 su alcuni temi.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.

A conclusione dell’evento, dalle ore 19.30, si terrà una cena benefica organizzata dall’Associazione Luca Ometto Onlus, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi a supporto della ricerca scientifica dello I.O.V per trovare una cura definitiva al glioblastoma, il più aggressivo dei tumori cerebrali.
Il cocktail dinner, nelle Logge del Palazzo, a partire dalla celebrazione dei premi, è promosso con lo scopo di finanziare il Progetto “Colore e Natura” per l’allestimento nelle sale d’attesa del I piano dell’Istituto Oncologico Veneto di alcune illustrazioni che possano trasmettere positività ai pazienti oncologici.
Per partecipare alla cena è necessario prenotare.