Innovazione e turismo culturale creativo a Padova

EVENTO RINVIATO

Si tiene il 4 marzo, presso l'Abbazia di Santa Giustina a Padova, il workshop: Innovazione e turismo culturale creativo a Padova. Un percorso per creare nuovi prodotti turistici fra musica, cinema e letteratura.

Attraverso un percorso partecipativo, la Regione Veneto, partner di progetto, intende sostenere la creazione di nuove esperienze turistiche a Padova e sui Colli Euganei sviluppando tre filoni tematici: letterario, musicale e cinematografico.
L’incontro è organizzato dalla Regione Veneto, OGD Padova e OGD Terme e Colli, con il supporto tecnico di Etifor, spin-off dell’Università di Padova.

Dopo la registrazione e l'introduzione ai lavori di Don Giulio Pagnoni, Chiara Rossetto, Andrea Colasio e Resy Bettin, il workshop si articola in tre nuclei tematici:

• Turismo letterario di Claudia Baldin - (Parchi Letterari).
  • Film-induced tourism di Farah Polato e Giulia Lavarone - (UniPD).
  • Potenzialità del turismo musicale di Adriana Miotto (Advance), Sergio Durante (UniPD), e Ugo Poli (Central European Initiative).

Iscrizioni entro il 2 marzo 2020.