Musei al futuro, le proposte

L'incontro fa seguito alla tre giorni di convegno, tenutasi dal 17 al 20 gennaio, nel corso dei quali referenti dei musei Università di Padova, incaricati del Comune di Padova e del MUSME Padova, partner del progetto, si sono confrontati sul nuovo concetto di museo, inclusivo, sostenibile e attento alle comunità, applicato al contesto dei musei universitari patavini.

Il convegno Musei al futuro - Orientare il patrimonio universitario alla luce della nuova definizione di museo ha ospitato esperte ed esperti esterni e figure del panorama culturale e sociale della città che hanno discusso attorno a 8 tavoli tematici, che richiamano le parole chiave della nuova definizione di Museo: inclusivo, sostenibile e attento alle comunità.

Questo appuntamento del 15 febbraio, aperto alle persone interessate, vuole essere un momento di restituzione al pubblico delle proposte emerse dai tavoli di confronto, a cui verrà dato seguito attraverso gruppi di lavoro dedicati in un processo aperto e inclusivo.

Accesso libero fino ad esaurimento posti.

Anche online su piattaforma Zoom.