MONDO SALUTE

Ostetriche in azione. Premio Irma Battistuzzi

L'evento si tiene in occasione della premiazione della quarta edizione del “Premio Irma Battistuzzi", che deve il proprio nome a Irma Battistuzzi, diplomata alla Scuola di Ostetricia dell'Università di Padova il 15 giugno 1940. Il premio è rivolto a neolaureati e neolaureate in Ostetricia ed è finalizzato allo svolgimento di un tirocinio presso una struttura ospedaliera dove opera Medici con l'Africa Cuamm.

L'incontro è l'occasione per premiare Chiara Spolverato, la vincitrice della quarta edizione del Premio, ed ascoltare la sua testimonianza sull'esperienza di tirocinio in Etiopia. Ad arricchire l'incontro l'intervento di Dioniso Cumbà, Alumnus della Scuola di Medicina e Chirurgia Unipd, chirurgo pediatrico e, da aprile 2020, ministro della Salute della Guinea Bissau.

L'incontro è libero e gratuito, su prenotazione.