LIGHT

Padova Jazz Festival 2020

Torna anche quest'anno Padova Jazz Festival, l'evento organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Una kermesse, dal 3 al 22 novembre, che quest'anno vuole essere un inno all’Europa, con un cast artistico proveniente, oltre che dall'Italia, anche da Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania e Olanda, oltre a una notevole rappresentanza di musicisti e musiciste statunitensi.  In programma concerti ma anche eventi che coinvolgeranno zone e locali in tutta la città. Tra i protagonisti più attesi: David Murray, Binker Golding, Lucy Woodward, il trio Enrico Rava, Stefano Bollani e Gianluca Petrella, il gruppo di Gegè Telesforo, il duo Dado Moroni e Danny Grissett.

L’attività concertistica si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle normative e ordinanze per gli spettacoli dal vivo, in seguito alle quali i posti disponibili saranno limitati

I concerti alla Sala dei Giganti si realizzano in collaborazione con il Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova, storica associazione cittadina attiva sin dagli anni Quaranta.