CULTURA

Quelle voci poco fa: l'ingegneria informatica per contrastare l’eclisse delle memorie sonore

EVENTO ANNULLATO

L'incontro con Sergio Canazza (Centro di Sonologia Computazionale - Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione) è uno degli appuntamenti del venerdì di “WellCAM - i musei si raccontano”: oggetti e personaggi che hanno fatto la storia dell’Università di Padova vengono raccontati dalla voce appassionata degli studiosi, che da anni si occupano di fare ricerca a partire dalle ricche collezioni storico-naturalistiche e storico-artistiche del nostro Ateneo.

Solo la complessa procedura della digitalizzazione può diminuire i rischi di degrado e scomparsa del prezioso, ma estremamente labile patrimonio sonoro. Previsto l’ascolto di alcuni interventi di restauro su importanti supporti sonori, conservati al Centro di Sonologia Computazionale.

Partecipazione libera, su iscrizione.