SOCIETÀ

Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto organizza il ciclo di seminari gratuiti e aperti al pubblico “Estate GIS 2022 – GIS and Science per il clima, la società e il territorio”.

Rilievi professionali sul campo: da Qgis a Qfield e input per soluzioni Gis mobile è il titolo del penultimo incontro. Un workflow completo con esempi applicati per portare con sé cartografie tematiche, digitalizzare features, effettuare misure ed ispezioni. Un laboratorio utile ad approfondire conoscenze nel campo dei Sistemi Informativi Geografici ed espandere le possibilità di acquisizione dati, in modo semplice e condiviso.

Intervengono Roberta Fagandini e Francesco Bursi, Gter.

Estate GIS 2022 è un ciclo di 7 appuntamenti online, da giugno a settembre, per tutti e tutte coloro che vogliono avvicinarsi e approfondire il mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Seminari, laboratori geoinformatici e workshop per sensibilizzare e coinvolgere studenti e cittadini sul climate change e sugli impatti socio-ambientali delle attività antropiche su scala locale e globale, utilizzando la Geographical Information Science (GIScience) come strumento interdisciplinare di lettura e di divulgazione.

Per partecipare è necessario iscriversi.