Scienza e fede nel dialogo tra Galilei e Bellarmino

L’associazione ex Alunni dell’Antonianum propone anche quest’anno il consueto Corso di Cultura, giunto alla 41° edizione, sul sempre attuale tema Scienza e fede.

In cinque incontri importanti relatori trattano l’argomento in rapporto al proprio ambito di competenza: filosofico, teologico, scientifico. Il ciclo di incontri si chiude lunedì 15 marzo con un intervento di Giancarlo Pani sj, professore di Storia del Cristianesimo Università La Sapienza di Roma ed ex vicedirettore della rivista La Civiltà Cattolica.

Le conferenze si tengono online su piattaforma Zoom, con partecipazione libera su richiesta a info@exantonianum.com.

Le conferenze vengono poi trasmesse in differita la domenica successiva alle ore 17.15 su Tele Chiara e in streaming sul sito degli ex alunni dell’Antonianum.